photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Transformer 5 - L'ultimo Cavaliere: lo sneak peek in anteprima mondiale in IMAX

09/04/2017 07:20

Samantha Ruboni

News,

Abbiamo visto in anteprima 25 minuti dell'ultimo capitolo dedicato ai Transformers

È stato presentato in anteprima mondiale, al cinema Skyplex di Milano, in IMAX, uno sneak peek della durata di 25 minuti del nuovo capitolo dedicato ai Transformers, Transformers 5 - L'Ultimo Cavaliere. All'inizio della proiezione Michael Bay ci accompagna all'interno del suo studio, introducendoci alla visione delle sequenze iniziali del film: Transformers 5 - L'Ultimo Cavaliere è il primo film al mondo girato completamente in IMAX 3D nonché l'ultimo dedicato ai robot d'acciaio. Le due tecnologie vengono qui combinate per generare un'esperienza ancora più immersiva, con una maggiore profondità dell'immagine, un suono e una definizione mai visti e sentiti prima. Un'esperienza cinematografica unica, senza precedenti.


Dopo questa breve introduzione entriamo nel film. La trama si svolge in due tempi storici: l'epoca medievale, in cui vediamo sequenze di battaglie e Lancillotto che parla con Re Artù; l'epoca contemporanea successiva alla battaglia del 4° episodio Transformers 4 - L'Era dell'Estinzione dove le macchine hanno preso il sopravvento. Gli Autobot e i loro protettori sono ricercati: seppur bambini, vengono presi di mira da missili e bombe. Ritroviamo in questo capitolo Cade Yeager, lo strampalato inventore protagonista del precedente episodio, che si trova a difendere un gruppo di bambini che cercano di salvare un Autobot. I bambini hanno trovato un Autobot funzionante in una vecchia astronave abbandonata, dove ci sono residui di una vecchia battaglia combattuta nella città. La civilizzazione sembra ormai un lontano ricordo. Entrano in scena anche due nuovi personaggi: il primo è un vecchio Conte interpretato da Anthony Hopkins, che abita in un castello in Inghilterra, diventato una sorta di casa di riposo per Autobot; la seconda è la figlia di quest'ultimo, che oltre a essere - marchio di fabbrica della saga - bellissima, è anche plurilaureata. Tra i robot arriva un nuovo personaggio comico, il simpatico maggiordomo autobot dall'accento inglese e un autobot vespa che non riesce a ritrasformarsi. Ma ci sono anche gli Autobot medievali, seduti alla tavola di re Artù. Dulcis in fundo, Optimus Prime, ormai nelle mani del Creatore, tornerà in vita... ma completamente diverso.


Al termine della visione restiamo interdetti. Questo sneak peek lascia ben sperare i fan della saga, ma anziché fugare ogni dubbio, ne aggiunge di nuovi. E se la qualità estetica risulta sicuramente all'avanguardia (visivamente è spettacolare), la trama spaventa parecchio, tra complicati salti temporali e vicende interconnesse. Speriamo che gli sceneggiatori siano stati in grado di armonizzare le storie e a regalare agli appassionati un finale della saga da ricordare. A dispetto delle premesse, però, l'avventura non sembra essere giunta al capolinea: Michael Bay ha recentemente annunciato che sono in fase di sviluppo ben 14 nuove storie legate al franchise dei Transformers, tra queste lo spin-off confermato di Bumblebee diretto da Travis Knight.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

joker