photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Il Trono di Spade Countdown: Tyrion Lannister, un Leone al servizio dei Draghi

03/07/2017 12:12

Samantha Ruboni

Speciale Serie Tv, Il Trono di Spade, Game of Thrones,

Il Trono di Spade Countdown: Tyrion Lannister, un Leone al servizio dei Draghi

Tyrion Lannister, interpretato dal geniale Peter Dinklage, è sicuramente uno dei personaggi più amati della serie: quale sorte lo attende nella settima stagione

Tyrion Lannister, interpretato dal geniale Peter Dinklage, è sicuramente uno dei personaggi più amati, sin dalle primissime puntate de Il trono di spade, quando schiaffeggiava il viziatissimo Jeoffrey. Alla fine della sesta stagione, dopo varie avvincenti peripezie, Tyrion Lannister è al fianco di bDaenerys Targaryen/b come suo fidato consigliere.

 

 

Puntata cult è stata la 6x09, l'attacco dei padroni a Meereen. Durante l'assenza di Daenerys, i master hanno assaltato la gloriosa città: la regina vuole sangue e vendetta ma Tyrion riesce a farla ragionare e, grazie alla sua infinita sapienza, mette in guardia Daenerys dal rischio di seguire le orme di suo padre, il Re Folle. Le ricorda che una buona regina deve avere il pugno forte, ma anche essere capace di strategia e misericordia.

 

 

Dopo la sua vittoria in una delle battaglie più epiche della serie, soprattutto per l'utilizzo dei tre draghi in battaglia, Daenerys è di nuovo la signora di Meereen: la regina dona quindi a Tyrion la spilla che lo nomina Hand of the Queen, Primo Cavaliere, e lo designa quindi ufficialmente suo consigliere in una delle sequenze più commoventi dell'episodio. Per Tyrion questo gesto significa molto: dopo essere stato odiato e diseredato dalla sua famiglia, e aver affrontato il conseguente esilio, finalmente con il gesto di Daenerys riesce a riscattarsi.

 

 

 

Nella settima stagione, ormai alle porte, vediamo nei due trailer rilasciati che Tyrion continua a essere al fianco della Madre dei Draghi. La regina sembra riuscire, grazie al suo esercito di Immacolati, a conquistare la fortezza di Castel Granito, casa natale dei Lannister. In una scena del secondo trailer vediamo Tyrion affacciarsi a un dirupo della città con il viso, però, turbato: avrà dei ripensamenti sul tradimento alla propria famiglia? Sarà per una decisione presa da Daenerys? O per la visione di qualcuno del passato?

 

 

 

L'unica cosa certa è che l'hype per la Stagione 7 è sempre più alto. Non vediamo l'ora che sia il 16 luglio! Per i fan milanesi, l'appuntamento è al Castello Sforzesco il 15 e il 16 luglio: in occasione dell'anteprima mondiale della nuova stagione, ci sarà un evento a tema Il trono di spade a cura di bSky Italia/b. Installazioni, rappresentazioni sceniche e numeri musicali dedicati alla serie accompagneranno i fan fino al culmine della serata: la proiezione della premiere della nuova stagione su un maxischermo installato all'interno del Castello. Un'occasione più unica che rara in Italia per incontrare altri fan della serie e aspettare, tutti insieme, la stagione 7.

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

joker