photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

The Promised Neverland, stagione 1 (2019), la recensione: l'anime esordisce ad altissimi livelli

14/07/2021 12:33

David Salvaggio

Recensione Serie TV, Amazon Original, anime, Serie Tv USA, Serie Tv Animazione, Serie Tv Giappone, Posuka Demizu, Kaiu Shirai, ThePromisedNeverland,

The Promised Neverland, stagione 1 (2019), la recensione: l'anime esordisce ad altissimi livelli

The Promised Neverland esordisce con una stagione di altissimo livello, sotto tutti i punti di vista

The Promised Neverland esordisce con una stagione di altissimo livello, sotto tutti i punti di vista

Il mondo degli anime attinge molto spesso da quello dei manga. Quei fumetti giapponesi unici nel loro genere, che costituiscono un universo a sé stante e che hanno preso sempre più campo nell'editoria del nostro paese. Anche The Promised Neverland non sfugge a questa legge. L' opera cartacea vede la luce in Giappone nell'agosto del 2016.

 

La vicenda, scritta da Kaiu Shirai e disegnata da Posuka Demizu, riscuote immediatamente un enorme successo e arriva in Italia nel 2018, grazie alla casa editrice J-Pop. È nel 2019 che viene quindi distribuita la prima stagione anime, prima in Giappone e poi in Italia, composta da dodici episodi.

the-promised-neverland-1626513422.png

Di che cosa parla The Promised Neverland

Gli episodi della stagione 1 coprono i primi quattro volumi e mezzo circa del manga, raccontando quello che resta il miglior arco narrativo dell'opera. La trama vede come protagonisti tre bambini: Emma, Ray e Norman. Dotati di enorme intelligenza e acume mentale questi tre piccoli geni, in compagnia di altri bambini, vivono tutti insieme nell'orfanotrofio di Grace Field House.

 

Quest'ultimo è un luogo sicuro ed accogliente, gestito da un'educatrice che tutti chiamano Mamma e che cresce con amore e affetto tutti quanti. Le cose sono destinate a cambiare nel momento in cui Emma e Norman fanno una terribile scoperta, che compromette tutta quella che è stata la loro felice realtà fino a quel momento.

 

L'unica soluzione possibile diventa la fuga, proposito difficilissimo da ideare e altrettanto tale da attuare. Con queste premesse inizia una narrazione a cui è davvero difficile resistere, sotto tutti i punti di vista. Un ritmo sempre molto alto accompagna una storia ricca di colpi di scena, che vede arrivare nuovi personaggi e che piazza al momento giusto tutto il meglio di cui può disporre.

La stagione 1 di The Promised Neverland

Non ci sono puntate riempitive in questa stagione, quelle chiamate filler e totalmente slegate dal contesto principale, e ogni puntata traccia sempre un'evoluzione nella storia e nei personaggi. La serie dimostra una certa fedeltà verso il materiale originale, riuscendo inoltre a dare la giusta profondità tanto ai personaggi quanto ad alcuni comprimari.

 

Aggiungete a tutto questo un comparto grafico e tecnico di alto livello, fluidissimo nelle animazioni e fedele al tratto del manga, e avrete un'idea di quanto sia riuscita questa serie. Coronano il tutto una bella colonna sonora e una opening ed una ending di tutto rispetto. Troviamo infatti gli Uverworld con Touch Off in apertura e i Cö Shu Nie con Zettai Zetsumei in chiusura.

the-promised-neverland-2-prime-video-streaming-maggio-2021jpg750x400cropq85-1626612327.jpg

In definitiva The Promised Neverland esordisce con una stagione di altissimo livello, sotto tutti i punti di vista. La trovate doppiata in italiano, grazie alla Dynit, su Amazon Prime Video e su Netflix. Approfittatene e non ve ne pentirete.  

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

joker