photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Quella notte a Miami... (2020): curiosità e citazioni del film di Regina King su Prime Video

19/01/2021 11:48

Aurora Tamigio

Amazon Original, Citazioni e Curiosità Film, Film Biografico, Film USA, Film Storico, Regina King, Oscar2021,

Quella notte a Miami... (2020): curiosità e citazioni del film di Regina King su Prime Video

Regina King esordisce alla regia con Quella notte a Miami... e riunisce un solo film Cassius Clay, Malcom X, Sam Cooke e Jim Brown: ecco curiosità e frasi

Regina King esordisce alla regia con Quella notte a Miami..., film che riunisce in una sola storia Cassius Clay, Malcom X, Sam Cooke e Jim Brown: ecco curiosità e frasi 

Dal 15 gennaio 2021 su Amazon Prime Video è disponibile One night in Miami... di Regina King: la premiatissima attrice, star della tv e del cinema (American Crime, Watchmen, Se la strada potesse parlare) esordisce alla regia con questo film, adattamento della pièce teatrale del 2013 di Kemp Powers.

Quella notte a Miami..., in parte ispirato a una storia vera, racconta i fatti della notte del 25 febbraio 1964, quando l'incontro di pugilato tra Sonny Liston e Cassius Clay termina con la vittoria (a sorpresa!) di quest’ultimo. In seguito Clay, che diventerà Muhammad Ali, si trova all'Hampton House Motel insieme ai suoi amici Malcolm X, Sam Cooke e Jim Brown per discutere del futuro della comunità afroamericana negli USA. Volete saperne di più? Ecco curiosità e frasi del film di Regina King.

one-night-in-miami----1611052641.jpg

Quella notte a Miami...: 5 curiosità sul film di Regina King

 

1) One Night in Miami... è l’esordio al lungometraggio di Regina King. È la prima volta che una regista afroamericana dirige quattro colleghi uomini.

2) Regina King è nota soprattutto per avere recitato nelle serie Southland, American Crime, Seven Seconds e Watchmen vincendo svariati Emmy. Per il film Se la strada potesse parlare si è aggiudicata il Golden Globe e il Premio Oscar come Migliore Attrice Non Protagonista, vinto alla sua prima candidatura.

 

3) One Night in Miami... è l’adattamento cinematografico dell'omonima pièce teatrale del 2013 scritta da Kemp Powers. Powers cura anche la sceneggiatura del film.

4) Il film è ambientato durante l’incontro di pugilato, avvenuto il 25 febbraio 1964, tra Sonny Liston vs. Cassius Clay, vinto dal secondo, che diventerà a sorpresa il nuovo campione del mondo dei pesi massimi. Ve lo ricordate? Il match Liston/Clay fa da sfondo all’episodio 4x07 The Suitcase della serie tv Mad Men.

5) One Night in Miami... è stato presentato in anteprima Fuori Concorso alla 77ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia il 7 settembre 2020: è la prima volta che un film diretto da una regista afroamericana viene presentato al Festival di Venezia.

 

6) Il film di Regina King è candidato a 3 Premi Oscar: Miglior attore Non Protagonista a Leslie Odom Jr., Migliore Sceneggiatura Non Originale a Kemp Powers, Migliore Canzone per Speak Now (musiche e testo di Leslie Odom Jr. e Sam Ashworth).

onenightinmiami-1616442113.jpeg

Frasi tratte da Quella notte a Miami... di Regina King

 

Potete smuovere le montagne senza muovere nemmeno un dito.

 

Tutta Miami sta festeggiando quello che è successo!

 

Sono il nuovo campione del mondo e non ho nemmeno un graffio!

 

Come mai sono così bello?

 

Stiamo combattendo per le nostre vite.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

joker