photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

WandaVision (2020): curiosità e citazioni dalla serie Marvel su Disney+

15/01/2021 19:05

Aurora Tamigio

Citazioni e Curiosità Serie Tv, Disney+, CineComics, Marvel Comics, Serie Tv Cinecomic, Serie Tv USA, Elizabeth Olsen, Paul Bettany,

WandaVision (2020): curiosità e citazioni dalla serie Marvel su Disney+

WandaVision è la prima serie tv del Marvel Cinematic Universe a esordire su Disney+: ecco curiosità e citazioni per iniziare a conoscerla

WandaVision è la prima serie tv del Marvel Cinematic Universe a esordire su Disney+: ecco 5 curiosità e 5 citazioni per imparare a conoscerla

Dal 15 gennaio 2021 su Disney+ c’è WandaVision, prima serie tv del MCU, Marvel Cinematic Universe, a esordire sulla piattaforma streaming con nove nuovissimi episodi. Si tratta di uno spin-off del mondo di Avengers, dedicato a Wanda Maximoff, ossia la potente mutante Scarlet Witch, e all'androide Visione.

La serie tv si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Messo da parte il pericolo Thanos, Wanda e Visione si ritirano nella loro casetta fuoricittà, in un’atmosfera che ricorda le sitcom americane più note (daVita da strega a Genitori in blue jeans). L’intenzione degli autori è infatti quella omaggiare tanto la storia della tv americana quanto il MCU, rendendo felici anche i fan dei comics. Vediamo qualche curiosità e le prime frasi tratte dai nuovi episodi di WandaVision.

wandavision-1200-1610733705.jpg

WandaVision: curiosità dalla prima stagione della serie tv

 

1) WandaVision è la prima serie tv Marvel a debuttare su Disney+, battendo sul tempo The Falcon and Winter Soldier le cui riprese sono rallentate a causa del Covid19.

 

2) Wanda e Visione sono interpretati da Elizabeth Olsen e Paul Bettany. Olsen interpreta Scarlet Witch per la prima volta nel 2014, nella scena post-credits di Captain America: The Winter Soldier. Elizabeth Olsen è la sorella minore delle gemelle Ashley e Mary-Kate Olsen, star del cinema per ragazzi anni Novanta.

 

3) Matt Shakman, regista della serie, l’ha definita «Una lettera d’amore alla storia della televisione». Nelle intenzioni di WandaVision c’è omaggiare la storia della tv made in USA, dalle sit com con il pubblico live e le risate dal vivo, in stile Dick Van Dyke Show, sino a Vita da strega e Genitori in blue jeans.

4) Alla produzione di WandaVision ha partecipato attivamente Kevin Feige, Chief Creative Officer di Marvel Comics, Marvel Television e Marvel Animation.

 

5) Le musiche originali per la serie tv sono di Christophe Beck, che aveva già composto le colonne sonore di Ant-Man.

Le prime frasi tratte da WandaVision

 

Questa è casa nostra adesso. Dobbiamo adattarci e starci bene! 

 

Da quanto siete sposati?

 

Sarà memorabile!

 

Sono morta? – No, perché mai dovresti? – Perché tu lo sei!

Siamo una coppia come tante, non è vero?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

joker