facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
Piano9logobianco
Piano9logobianco

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

Sisnero

SilenzioinSala.com
un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

MuciaraFestival-Bannerstretto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTERTER

Natale e altre sciagure: 5 film esplosivi, distruttivi e catastrofici per il Natale 2020

14/12/2020 11:47

Samantha Ruboni

Speciale Natale, Classifiche Film, Film Azione, Film Commedia, Film Horror, Film Drammatico,

Natale e altre sciagure: 5 film esplosivi, distruttivi e catastrofici per il Natale 2020

Come completare al peggio il 2020 se non consigliandovi i più catastrofici tra i film natalizi?

 

Come completare al meglio (o forse al peggio) il 2020 se non consigliandovi i più catastrofici tra i film natalizi? Prendiamola con ironia, in attesa di un anno migliore e pieno di speranza

 

Il 2020 non è stato un anno facile per nessuno. Tra la pandemia globale, la crisi finanziaria e disastri di ogni tipo, ne abbiamo avuto davvero abbastanza. Quindi, per completare al meglio, come non imbatterci nel catastrofico anche nei film natalizi? Prendiamola con ironia, in attesa che il 2020 finisca e che l’anno che arriva sia pieno di speranza.

1 – Die Hard: meglio evitare i grattacieli sotto Natale

Il cult di ogni Natale, all’insegna della catastrofe, è Die Hard. Il film del 1989, cucito sul personaggio di Bruce Willis, si svolge nella Nagatomi Tower: i terroristi prendono in ostaggio un gruppo di persone durante un party natalizio nel grattacielo e solo John McClane può salvare la situazione. Inutile aggiungere che per farlo distruggerà tutto l’edificio.

2 – Carini e devastanti: i Gremlins

Anche Gremlins, film di Joe Dante del 1984, è un film natalizio catastrofico. Inizia tutto dal mogwai Gizmo, che viene regalato come regalo di Natale a Billy. I mogwai sono delle strane creature pucciose e pelosette, ma attenzione alle tre regole da seguire: mai esporli alla luce, mai bagnarli e dare loro acqua, ma soprattutto mai nutrirli dopo la mezzanotte. Altrimenti si trasformeranno in orribili creature che distruggeranno la città: i gremlins.

Un perfetto mix di horror, comicità e film di genere. Quasi quasi, Gremlins ve lo consigliamo anche sotto Halloween.

maxresdefault-1182-1607945349.jpg

3 – La peggiore catastrofe sono i Parenti Serpenti

Riuscire a immaginare qualcosa di più catastrofico di una festa in famiglia come quella di Parenti Serpenti? Nel film di Mario Monicelli del 1992 un tranquillo cenone di Natale si trasforma in un evento esplosivo. Ma anche in uno dei classici della commedia all'italiana. Imperdibile.

parentiserpenti-1607945376.jpg

4 – Catastrofi che non si dimenticano: The Impossible

Il film che ha saputo unire il genere catastrofico per eccellenza, quello delle sciagure ambientali, con il dramma familiare e il survival movie. Nel 2013 The Impossible di Juan Antonio Bayona ha raccontato lo tzunami abbattutosi in Thailandia durante il Natale 2004, attraverso la storia di una famiglia. Noi ve lo consigliamo solo se siete in vena: qui ci si diverte poco.

5– Il Natale di National Lampoon’s Vacation

Tornando invece alle più semplici esplosioni, anche di risate, non potere perdere l’episodio natalizio della serie National Lampoon’s Vacation. L’anno è il 1989 e Un Natale esplosivo racconta le Feste in casa Griswold: una serie di disastri casalinghi in stile slap-stick.

Della stessa tipologia ci sono anche Fuga dal Natale, 2004, e Conciati per le feste, 2006. Anche qui le Feste in famiglia diventano la miccia che accende il Natale più catastrofico e fuori dalle righe che ci sia. Una cosa è certa: non si potrà smettere di ridere.

natale-esplosivo-04-1607945476.jpg

Insomma, che vi sentiate da action, da horror vintage, da dramma o da commedia ecco un po’ di consigli per il vostro Natale catastrofico. Cinematograficamente parlando, ovvio. Per il resto Buone Feste a tutti voi!  Ricordatevi solo di non accettare inviti a party nei grattacieli e fate attenzione a quale cucciolo vi regalano.


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961

www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961

zhifei-zhou-XO4A1pWBEbE-unsplash

Supporta SilenzioinSala.com

Il sito nasce dalla nostra passione smisurata per il cinema e dal lavoro duro della nostra redazione, di chi scrive, di chi edita gli articoli, di chi segue la parte tecnica, il canale YouTube, i social e tutti i contenuti che Silenzioinsala.com produce (da anni e anni e anni).

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder