facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
Sisbianco
Piano9logobianco
Piano9logobianco
Sisnero

CONTATTI

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

SILENZIOINSALA.COM – Più che spettatori
un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Milano Film Festival 2019: torna il Festival, quest'anno nel cuore della Città

09/27/2019 08:30

Samantha Ruboni

Festival, Milano Film Festival,

La nuova edizione del Milano Film Festival si terrà dal 4 al 10 ottobre al cinema Odeon, in piazza Duomo: ecco che cosa ci riserva l'edizione 2019

Lunedì 23 settembre è stata presentata al cinema Odeon di Milano la nuova edizione del bMilano Film Festival/b, che si terrà dal 4 al 10 ottobre 2019. Per l'occasione è stato proiettato il film d'apertura del Festival, Beach Bum, una stoner comedy di Harmony Corine: tra gli altri, protagonisti anche Matthew McConaughey e Isla Fischer. Il film, che non è mai stato distibuito in Italia, viene presentato al MFF in anteprima.


Anche quest'anno la direzione creativa è in mano a Gabriele Salvatores, che in conferenza stampa ha ribadito l'importanza di questo Festival e la bellezza di portarlo proprio nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo, cercando anche di restituire un po' di vita a una parte di città che è vissuta più dai turisti che dai milanesi.


img


È stato presentato il programma in tutte le sue parti. Si confermano le due sezioni competitive: il Concorso Internazionale Lungometraggi, composto da 7 opere prime e seconde in anteprima italiana, e il Concorso Internazionale Cortometraggi, che comprende in tutto 41 film brevi diretti da registi under 40 provenienti da oltre 30 paesi; una sezione molto sentita del festival e sempre molto interessante.


The Outsiders, dedicata ai fuori concorso, comprende titoli di registi conosciuti e opere attuali apprezzate nei festival internazionali. Da segnalare l'inglese Joanna Hogg con The Souvenir, il portoghese João Nicolau con Technoboss e Takashi Miike con First Love. My Screen è la sezione che coinvolge influencer e artisti per svelare il film più amato in sala. Quest'anno coinvolge M¥SS KETA, Muriel e Sofia Viscardi. Anche quest'anno con il Focus Animazione si dà risalto alle novità dell'animazione mondiale, in tutte le sue forme. Torna anche l'Immigration Day, la giornata organizzata in collaborazione con Naga, che ci propone il nuovo documentario di Ai Weiwei, The Rest.


img


Nuova è la sezione Industry, che mette in risalto, con Masterclass e incontri, la ricchezza audiovisiva milanese, diventando così anche un'occasione di formazione. Altre nuove sezioni sono Incontri italiani, dedicato al cinema indipendente italiano e Other Natures, che raccoglie documentari a tema ambientale, con un occhio di riguardo alla loro componente artistica.


Torna anche il bMilano Film Festivalino/b, quest'anno in collaborazione con Playful Living, con un programma per bambini dai 4 ai 7 anni e dagli 8 ai 12 anni: tematiche molto suggestive e per nulla scontate, come il dietro le quinte di un film d'animazione e l’argomento (quasi un tabù nel cinema d’infanzia) della morte.


img


Altra novità è Italian Beauty Story, che permetterà al pubblico di incontrare quattro note attrici italiane, alle quali verrà chiesto di parlare del loro rapporto col corpo e l'essere attrici. A dialogare Valeria Solarino, Laura Chiatti, Giulia Michelini e Margherita Buy. Le stesse selezioneranno, all'interno del Concorso Internazionale Lungometraggi, l'attrice da premiare durante la cerimonia di chiusura, con il Premio N.A.E alla Migliore Attrice.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961

www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961

zhifei-zhou-XO4A1pWBEbE-unsplash

Supporta Silenzio in Sala

Il sito nasce dalla nostra passione smisurata per il cinema e dal lavoro duro della nostra redazione, di chi scrive, di chi edita gli articoli, di chi segue la parte tecnica, il canale YouTube, i social e tutti i contenuti che Silenzioinsala.com produce (da anni e anni e anni).

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder