facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
Sisbianco
Piano9logobianco
Piano9logobianco
Sisnero

CONTATTI

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

SILENZIOINSALA.COM – Più che spettatori
un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Look Both Ways - Amori e disastri

06/11/2009 10:00

Stefano Camaioni

Recensione Film,

Look Both Ways - Amori e disastri

Un venerdì, dopo una visita medica di routine, il fotoreporter Nick (William McInnes) scopre di avere il cancro...

4391-.jpeg

Un venerdì, dopo una visita medica di routine, il fotoreporter Nick (William McInnes) scopre di avere il cancro. Chiaramente sconvolto, l'uomo sprofonda in una depressiva riflessione esistenziale, convincendosi che da perdere ci sia ben poco. Contemporaneamente Meryl (Justine Clarke), un'artista trentacinquenne, subisce la morte dell'affezionatissimo padre ed immagina catastrofi e morti attorno a lei. Andy, amico di Nick, scopre suo malgrado di aver messo incinta Anna, con la quale ha una storia occasionale da poco tempo. I quattro vivono il proprio piccolo inferno personale, una sorta di depressione chiarificatrice e minimalista che li porta ad abbandonarsi a se stessi. Sarà il destino ad unire alcuni di loro e la pioggia a lavare via la sofferenza dai loro cuori.


Il primo lungometraggio di Sarah Watt si presenta come un'opera nitida e dalle idee chiare: una sorta di carpe diem fatto di brillanti quanto plumbei dilemmi esistenziali. Allo stesso tempo riesce però ad essere una storia d'amore, una commedia divertente ed una riflessione in chiave moderna sui più primordiali interrogativi dell'uomo. Tra Palahniuk e Kundera, Look both ways non emerge certo in modo particolare, ma neppure sprofonda nella blanda banalità. Difatti: se l'essere pretenzioso del film può sembrare un elemento a suo sfavore, riesce invece a divenire tappeto ed integrato di tutta la sua concettualità. Girato in maniera essenziale, Look both ways non brilla per il suo comparto tecnico – non che ne abbia la pretesa – e la cinepresa svolge alla perfezione il suo lavoro di statico osservatore. Memorabile l'incontro tra Nick e Meryl.


Notevole l'interpretazione di Justine Clarke, vittima e carnefice di un'emotività che la fa spiccare dietro e di fronte alla macchina da presa. Distribuito da Domenico Procacci e dalla sua Fandango, il film potrà finalmente godere, dopo ben quattro anni dalla sua uscita, di una buona distribuzione italiana.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961

www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961

zhifei-zhou-XO4A1pWBEbE-unsplash

Supporta Silenzio in Sala

Il sito nasce dalla nostra passione smisurata per il cinema e dal lavoro duro della nostra redazione, di chi scrive, di chi edita gli articoli, di chi segue la parte tecnica, il canale YouTube, i social e tutti i contenuti che Silenzioinsala.com produce (da anni e anni e anni).

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder