facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
Sisbianco
Piano9logobianco
Piano9logobianco
Sisnero

CONTATTI

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

SILENZIOINSALA.COM – Più che spettatori
un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Peppa Pig - Vacanze al sole e altre storie

01/19/2014 11:00

Aurora Tamigio

Recensione Film,

Peppa Pig - Vacanze al sole e altre storie

Direttamente dalla serie tv, approda per la prima volta al cinema Peppa Pig, la maialina più famosa del momento, in una raccolta di dieci episodi che raccontano

25321-.jpeg

Direttamente dalla serie tv, approda per la prima volta al cinema Peppa Pig, la maialina più famosa del momento, in una raccolta di dieci episodi che raccontano vacanze felici e nuove avventure della famiglia Pig: Peppa, suo fratello George, Mamma e Papà Pig. In compagnia degli amici di sempre, Susy Pecora, Rebecca Coniglio, Danny Cane e tanti nuovi personaggi, Peppa e gli altri scopriranno posti nuovi e vivranno nuovissime avventure al mare, in montagna e anche in Italia.


Nata nel 2004 da un’idea degli inglesi Phil Davies, Mark Beker e Neville Astley, Peppa Pig è diventata in pochi anni un fenomeno mondiale: la serie tv conta ad oggi centinaia di migliaia di piccoli spettatori in centottanta paesi - cinquecentomila solo in Italia, che l’hanno decretato programma più visto dai bambini tra i tre e cinque anni - mentre il merchandising vale alla simpatica maialina milioni di copie vendute fra libri e dvd e un giro d’affari che si aggira, solo nel Regno Unito, intorno ai 200 milioni di sterline.


Con un’operazione di distribuzione studiata ad hoc per l’Italia, nei due weekend dell’11 e 12 gennaio e 18 e 19 gennaio 2014 esce nelle sale Peppa Pig – Vacanze al sole e altre storie, una raccolta di dieci episodi della sesta serie, ognuno della durata di cinque minuti, che vedono la famiglia Pig alle prese con escursioni, gite e – omaggio al Bel Paese – anche un viaggio in Italia. Una prova cinematografica che influisce non tanto sulla struttura della diegesi, in ogni caso concepita a misura di bambino, bensì sulla resa grafica e sull’animazione, curata insieme a Beker e Astley da Joris Van Hulzen. Peppa Pig è un cartone animato fuori dal comune. Volutamente essenziale e bidimensionale, la poetica della semplicità dei disegnatori è qualcosa che non si limita ai soli contenuti – una quieta società di simpatici e vivaci animali con sembianze umane, che vivono avventure quotidiane e trasmettono positività e qualche lieve insegnamento – ma parte proprio dallo stile, che ricorda i disegni con "prospettiva personalizzata" dei bambini. Peppa Pig, controcorrente rispetto alla sempre più accurata animazione 3D, non è infatti un cartone animato che guarda ad una resa realistica ma preferisce comunicare con i più piccoli attraverso un disegno fatto di pochi tratti, di colori vivaci, di immagini allegre immediatamente riconoscibili. Semplicità non è tuttavia sinonimo di banalità e ognuna delle vacanze di Peppa è un siparietto divertente. Soprattutto nell’episodio ambientato in Italia, va riconosciuto agli artisti il merito di aver rifiutato gli stereotipi tricolore in virtù di una storia vivace ed originale. In Vacanze al sole e altre storie, infatti, Peppa e suoi amici impartiscono sì qualche morale ai piccoli spettatori, ma soprattutto riescono a far ridere senza impegno tutta la famiglia con una comicità infantile e innocente.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961

www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961

zhifei-zhou-XO4A1pWBEbE-unsplash

Supporta Silenzio in Sala

Il sito nasce dalla nostra passione smisurata per il cinema e dal lavoro duro della nostra redazione, di chi scrive, di chi edita gli articoli, di chi segue la parte tecnica, il canale YouTube, i social e tutti i contenuti che Silenzioinsala.com produce (da anni e anni e anni).

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder