facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
Sisbianco
Piano9logobianco
Piano9logobianco
Sisnero

CONTATTI

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

SILENZIOINSALA.COM – Più che spettatori
un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Le avventure di Peter Pan

07/09/2013 10:00

Martina Calcabrini

Recensione Film, classici disney, peter pan,

Le avventure di Peter Pan

Sogni, speranze e magie...

22961-.jpeg

Sogni, speranze e magie. L'infanzia è il periodo più bello della vita, quello in cui realtà e immaginazione convivono e si dissolvono l'una nell'altra tanto da confonderne i rispettivi confini. Hamilton Luske, Clyde Geronimi e Wilfred Jackson, dopo aver firmato la regia di Cenerentola e Alice nel paese delle meraviglie, tornano dietro la macchina da presa per realizzare un intenso e suggestivo film d'animazione ispirato al racconto di James Matthew Barrie.


Londra, casa Darling. Wendy, Gianni e Michele, passano le loro giornate a parlare delle avventure del mitico Peter Pan, cercando di imitarne le azioni. Stanco della cosa, Mr. Darling decide che è arrivato il momento che la figlia cresca. Quella stessa notte, Peter Pan e la piccola Trilly portano i ragazzi nell'"isola che non c'è", un posto fatato in cui tutti rimangono bambini, anche gli adulti.


Il mondo di Peter Pan è un luogo in cui le sirene convivono pacificamente con gli indiani, in cui i bimbi sperduti vengono accuditi dalle fate e in cui persino i pirati dal cuore più duro trovano conforto nelle ninne nanne delle mamme. Ecco quindi che Peter Pan, simbolo dell'infanzia, torna sulla terra per lasciare tracce - o ombre - della sua esistenza, ricordando a tutti che c'è ancora possibilità di sognare e di essere felici. L'ottima sceneggiatura mescola egregiamente dosi di umorismo e comicità e pizzichi di romanticismo e dramma, riuscendo a non scendere mai nel melodrammatico, facendo di Peter Pan un allegro briccone che si diverte a fare dispetti agli adulti annoiati e melensi. D'altra parte, il temibile Capitan Uncino non è un villain vero e proprio: è piuttosto un uomo stanco e negligente che passa le sue giornate cercando il modo migliore per catturare il suo acerrimo nemico; ognuna delle sue azioni finisce sempre per ritorcersi contro se stesso, per suscitare l'agrodolce sorriso del pubblico. Le avventure di Peter Pan è, per antonomasia, un inno alla magia dei sogni, elogiati come conduttore necessario per riscoprire la bellezza degli affetti e delle piccole cose quotidiane.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961

www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961

zhifei-zhou-XO4A1pWBEbE-unsplash

Supporta Silenzio in Sala

Il sito nasce dalla nostra passione smisurata per il cinema e dal lavoro duro della nostra redazione, di chi scrive, di chi edita gli articoli, di chi segue la parte tecnica, il canale YouTube, i social e tutti i contenuti che Silenzioinsala.com produce (da anni e anni e anni).

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder