​CONTATTI


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
Sisbianco
Sisnero

CONTATTI

Piano9logobianco
Piano9logobianco

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

SILENZIOINSALA.COM – Più che spettatori
un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Quando finisce una serie tv: l'ultima puntata di How I Met Your Mother

2019-06-10 07:58

Samantha Ruboni

Articoli, Approfondimento,

Prima di Game of Thrones sono molti i finali che hanno deluso i fan: uno di questi è How I Met Your Mother

Il finale de Il trono di spade ha spezzato cuori e devastato gli animi dei fan. Ma nella storia delle serie tv sono molti gli episodi conclusivi che hanno deluso il pubblico oppure addirittura distrutto show di livello. Da Lost a Scrubs, da I Soprano a Dexter, quante volte i fan sono rimasti di stucco? Uno dei casi più discussi degli ultimi anni è stata la conclusione di How I Met Your Mother.


bE alla fine… arriva mamma/b


Dal 2005 al 2014 How I Met Your Mother è una delle sit-com più seguite della televisione: talmente amata, da essere più volte paragonata a Friends, di cui forse è l'erede negli anni 2000. Lo show narra le vicissitudini di bTed Mosby/b e del suo gruppo di amici a New York. La peculiarità? Tutte le storie vengono narrate dallo stesso Mosby nel 2030, quando ormai ha i capelli bianchi, impegnato a spiegare ai suoi figli come ha conosciuto la madre (da qui il titolo della serie) e quindi ciò che è accaduto tra 2005 e 2014.


img


Un certo livello di hype ha accompagnato i fan sin dalla prima puntata. Ci si chiedeva: chi sarà la madre del titolo e, quindi, la futura moglie di Ted? Dopo ben 9 stagioni, il finale è stato uno dei più attesi e visti della tv, superando per spettatori anche quello di Breaking Bad.


How I Met Your Mother è una meraviglia di comicità e freschezza. Almeno fino alla nona stagione. Se la serie aveva avuto un ritmo veloce, battute spiazzanti e una storia orizzontale molto ben sviluppata... con la season finale tutto ciò va in pezzi. Intanto la stagione è troppo corta. Nonostante la volontà della produzione di arrivare ai canonici 24 episodi, la serie sembra non avere più molto da dire: è tutto incentrato sul matrimonio tra Robin e Barney, dal pre-ricevimento fino alla funzione nunziale, visto dai vari punti di vista dei vari personaggi. Così, dopo una stagione abbastanza depressa, il finale arriva come il colpo di grazia.


bLast forever/b


Finalmente Ted conosce la ragazza del famoso ombrello giallo. Vediamo il protagonista felice, con moglie e figli, architetto affermato: è l'happy ending che volevamo, viste le vicissitudini per arrivare fino a questo punto. Ma no. Era tutto troppo bello.


La moglie muore. Siamo nel 2030. Ted finisce il racconto e i figli, che ora hanno il quadro completo, dicono al padre di provarci di nuovo con Robin (divorziata da Barney dopo 3 anni di matrimonio). Ted riceve così dai figli la benedizione per provarci con la “zia” e decide di farlo rubando di nuovo il corno francese blu, esattamente come all'inizio della serie.


img


E quindi? La madre che dà il titolo allo show... è un semplice espediente narrativo! Una scusa per raccontare la storia d'amore tra Ted e Robin. E l'idea della trama circolare risulta una scelta sbagliata dal principio.


bFinale alternativo e spin-off/b


Nel 2014 i fan delusi e infuriati dall'epilogo di How I Met Your Mother sono più di quelli soddisfatti. E così, con l'uscita del cofanetto contenente tutte e nove le stagioni, Craig Thomas e Carter Bays, creatori dello show, annunciano un finale alternativo, realizzato insieme alla conclusione che avevano invece scelto di mandare in onda. Il finale alternativo risulta molto più semplice e lieto, più adatto allo stile della serie, senza drammi. Anzi, lascia con un sorriso.


img


Nel 2016 era stato annunciato anche uno spin off della serie, How I Met Your Dad: stesso filone narrativo, gruppo di amici diversi. Per la protagonista, si pensa a Greta Gerwig. Viene girato solo il pilot, che non piace a CBS, e da lì il progetto cade nel dimenticatoio.


Viene quindi cambiato nome in How I Met Your Father e provinati nuovi attori per nuovi i personaggi. Molto probabilmente la serie non sarà più prodotta da CBS, ma dalla Fox. Si parla di 2018 come anno di uscita… ma per ora ancora nessuna notizia.


www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961

www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
zhifei-zhou-XO4A1pWBEbE-unsplash

Supporta Silenzio in Sala

Quickly engage integrated total linkage whereas backward-compatible methodologies.

Efficiently synergize state of the art interfaces vis-a-vis value-added services. 

Create Website | Free and Easy Website Builder