facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
Sisbianco
Sisnero

​CONTATTI

MENU

NEWS

​CONTATTI

MENU

NEWS

Piano9logobianco
Piano9logobianco

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

CONTENUTI IN EVIDENZA

SILENZIOINSALA.COM – Più che spettatori
un progetto di Piano9 Produzioni

Arriva 'Ex – Amici come prima'

2016-10-04 11:50

Erika Pomella

Articoli, Cinema,

La conferenza stampa del nuovo film dei Vanzina

Il 30 Settembre, in una Roma ancora profondamente estiva (tanto che, a detta della produzione, si calcola un calo del 30% sugli incassi), si è tenuta la conferenza stampa del nuovo film di span style="font-weight: bold;"Carlo/span ed span style="font-weight: bold;"Enrico Vanzina/span. Con l’ombra di Castel Sant’Angelo a fare da guardia, gran parte del cast di span style="font-style: italic;"a href="/recensione-ex-amici-come-prima.html"Ex – Amici come prima/a /spansi è presentata al cinema Adriano per rispondere alle domande dei giornalisti.


Ad aprire le danze è stato span style="font-weight: bold;"Fulvio Lucisano/span, produttore della pellicola, che ha detto come il marchio Lucisano sia interessato: span style="font-style: italic;"«a fare film di genere, sebbene la commedia ci piaccia molto»/span. E a sottolineare questa tendenza, continua:span style="font-style: italic;" «il nostro prossimo progetto ad uscire nelle sale sarà Drive»/span, film premiato a Cannes con la palma per la miglior Regia a Refn, e che vede span style="font-weight: bold;"Ryan Gosling /spanprotagonista.


E proprio sull’importanza della commedia nel proprio cinema si è espresso span style="font-weight: bold;"Enrico Vanzina/span, sceneggiatore della pellicola, che ha detto:span style="font-style: italic;" «L’anno scorso abbiamo fatto un film diverso dalla commedia, ma è andato male. Perciò siamo tornati all’ovile, alla commedia»/span. br /br /Archiviato, infatti, l’insuccesso di span style="font-style: italic;"Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata/span, Carlo ed Enrico Vanzina sono tornati al genere a loro più congeniale, regalando al pubblico una commedia fresca e divertente, che deve gran parte della qualità al cast eccellente. Ancora una volta, è lo stesso Enrico Vanzina a riconoscere il merito degli attori: span style="font-style: italic;"«questo è il nostro cinquantaduesimo film, e non mi ricordo un film con così tanti attori tutti così ben affiatati tra di loro»/span. Alcuni dei quali, in realtà, avevano già collaborato con i Vanzina. Enrico Brignano, ad esempio, sta diventando uno dei punti fermi della produzione vanziniana: span style="font-style: italic;"Ex – Amici come prima/span è infatti il quinto film di una lunga collaborazione, sbocciata con il divertente span style="font-style: italic;"South Kensington/span, ricordato dal comico in conferenza, dove si è prestato ad un dialetto veneto simile a quello mostrato nel film del 2001, che ha strappato più di una risata ai giornalisti. Gli stessi Vanzina hanno riconosciuto al comico romano la capacità di far ridere in modo intelligente. Carlo ha detto: span style="font-style: italic;"«La comicità di Brignano non è una battuta, ma sta nell’interpretazione»/span. E a chi chiedeva se Brignano fosse stato lasciato a ruota libera, svincolato dalla necessità di seguire un copione a favore dell’improvvisazione, il comico risponde dicendo che i Vanzina ormai conoscono così bene il suo portfolio di improvvisazione che gli dicono direttamente quali numeri fare e quali invece no. span style="font-style: italic;"«Il lavoro è a monte - /spanspiega - span style="font-style: italic;"ormai sono loro che mi dicono cosa fare. Fai la numero 3, guarda se qui puoi metterci la numero 4 e così via»/span. br /br /Enrico Vanzina, poi, ha ricordato la sua collaborazione conspan style="font-weight: bold;" Teresa Mannino/span, che aveva già diretto nello spot della telefonia mobile 3, dove la comica siciliana duettava con il sex symbol nostrano span style="font-weight: bold;"Raoul Bova/span. Alessandro Gassman, che si scopre sempre più mattatore, si è offerto per ulteriori lavori di stampo comico, autopromuovendosi come prossimo Dylan Dog, quando uno dei giornalisti in sala ha fatto notare che in una scena del film l’attore era vestito esattamente come l’investigatore del mistero. A questa digressione è seguito un breve ma sentito ricordo a Sergio Bonelli, grande editore di fumetti, recentemente scomparso.


Un po’ ignorate, le attrici presenti – span style="font-weight: bold;"Anna Foglietta, Natasha Stefanenko, Tosca D’Aquino, Teresa Mannino, Gabriella Pession/span e span style="font-weight: bold;"Liz Solari/span – hanno presentato una ad una i propri personaggi, sottolineando tutte come si trattasse di donne forti e indipendenti che, in più di un’occasione, prendevano il sopravvento sulla controparte maschile, più passiva, eccezion fatta per Teresa Mannino, che ha spiegato come Floriana fosse: span style="font-style: italic;"«una donna vintage. Non esistono più donne così», proseguendo: «E’ stato davvero divertente interpretarla, perché Floriana non c’entra niente con me»/span.


p span style="font-style: italic;"Ex – Amici come prima/span sarà distribuito in 500 copie, a partire dal 7 ottobre./p


www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961

www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
zhifei-zhou-XO4A1pWBEbE-unsplash

Supporta Silenzio in Sala

Quickly engage integrated total linkage whereas backward-compatible methodologies.

Efficiently synergize state of the art interfaces vis-a-vis value-added services. 

Create Website | Free and Easy Website Builder