facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
Sisbianco
Sisnero

​CONTATTI

MENU

NEWS

​CONTATTI

MENU

NEWS

Piano9logobianco
Piano9logobianco

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

CONTENUTI IN EVIDENZA

SILENZIOINSALA.COM – Più che spettatori
un progetto di Piano9 Produzioni

East vs West: che cos'è la faida tra rapper narrata in City of Lies

2019-09-09 00:33

Samantha Ruboni

Articoli, Approfondimento,

Il film con Johnny Depp e Forrest Whitaker arriva in sala: ma di cosa parla City of Lies?

Dopo una grande attesa per la sua uscita, City of Lies - L'ora della verità è arrivato in sala. Originariamente in programma nelle sale USA questo agosto, l'uscita è stata spostata a causa di alcune turbolenze sul set: tra queste si è vociferato anche di una rissa tra il protagonista Johnny Depp e un collaboratore dello staff, anche se la notizia è stata smentita subito dopo dallo stesso Depp.


img


Un'uscita difficile e intricata per un film che racconta una pezzo di storia contemporanea allo stesso modo complicata e confusa: la faida tra East e Eest Coast e il conseguente omicidio di Tupac e Notorious B.I.G. Una rivalità che nasce come faida tra due band hip hop rivali. Ma il vero problema è il legame di questi due gruppi con associazioni a delinquere (per lo più di spaccio).


La “battaglia” inizia nella prima metà degli anni '90: all'epoca le case discografiche maggiori erano la Bad Boy Records per la East Coast e la Death Raw Records per la West Coast: per intenderci, i maggiori artisti della prima sono Puff Daddy e Notorious B.I.G, per la seconda Dr Dre e Tupac.


img


Tra 1992 e 1993 entrambe le case discografiche hanno un'ascesa grazie a The Chronic di Dr Dre nel 1992 e a Doggystyle di Puff Daddy nel 1993. I primi a iniziare la faida sembrerebbero essere stati i rapper della East Coast che, con alcuni versi offensivi, cominciano a punzecchiare la West.


È un susseguirsi di rime e minacce fino all'exploit nel 1994, quando Tupc viene ferito da 5 colpi di arma da fuoco in uno studio di registrazione di New York e accusa Notorious B.I.G e la Bad Boy Record. Questo episodio inasprisce ancora di più la guerra, che va oltre alle parole diventando una minaccia sempre più pericolosa e violenta.


Durante la premiazione dei Surge Awards, Suge Knight insulta Puff Daddy, rendendo la rivalità esposta ai media. Gli incidenti, o presunti tali, divengono sempre più frequenti, alla mercè di poliziotti corrotti che non permettono di far chiarezza sui vari casi di sparatorie che colpiscono anche cittadini innocenti.


Il culmine di questo clima di tensione è l'omicidio di Tupac il 7 settembre 1996 a Las Vegas e il 9 marzo 1997 l'omicidio di Notorious B.I.G in Califonia. Entrambi gli omicidi sono avvenuti durante un agguato e in entrambi sono state usate le stesse armi da fuoco. Dopo i fatti, nel 1997, i due gruppi rivali decidono di non versare più sangue e deporre le armi.


Le autorità giudiziarie non diedero molto peso ai fatti. Da lì molti detective privati iniziano a indagare i due omicidi, tra cui bRussell Poole/b, in City of Lies - L'ora della verità interpretato da Johnny Depp.


img


Nonostante le dimissioni volontarie dalla polizia di Los Angeles, nate dal disgusto per la corruzione del dipartimento e per i suoi colleghi corrotti, Russell non si darà per vinto e dedicherà tutta la sua vita a risolvere il caso dell’omicidio di Notorious B.I.G. Grazie anche all'aiuto del giornalista Jack Jackson (Forrest Whitaker). Dalle sue indagini nascerà il libro che ispiraCity of Lies - L'ora della verità.


www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961

www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
zhifei-zhou-XO4A1pWBEbE-unsplash

Supporta Silenzio in Sala

Quickly engage integrated total linkage whereas backward-compatible methodologies.

Efficiently synergize state of the art interfaces vis-a-vis value-added services. 

Create Website | Free and Easy Website Builder