​CONTATTI


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
Sisbianco
Sisnero

CONTATTI

Piano9logobianco
Piano9logobianco

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

SILENZIOINSALA.COM – Più che spettatori
un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Ischia Film Festival: si parte!

2016-10-04 11:50

Valentina Pettinato

Articoli, Manifestazioni,

28 giugno - 5 Luglio 2014

Ci sono dei posti magici. Te ne accorgi subito: lo sguardo scorre all’orizzonte e fruga lontano, avido, infiltrandosi tra infinite sfumature di colore, a cogliere quanto di più bello la natura possa regalare. Non c’è scampo. Quello è il posto giusto per raccontare qualcosa, per ospitare delle storie che sono alla ricerca di un palcoscenico.


L’isola d’Ischia e il cinema, un legame che va avanti da sempre. Come si fa a dimenticare la Cleopatra bLiz Taylor/b? Sono tantissime le pellicole girate, e non solo. La bellezza del posto dal 2003 ha ispirato la nascita di un Festival ad essa dedicato: Foreign Film Festival prima, Ischia Film Festival poi, la rassegna che celebra opere, testi, persone che hanno saputo scegliere il nostro bel territorio e valorizzarlo artisticamente, descrivendone gli aspetti più intimi legati all’identità culturale.br /br /Dal 28 Giugno al 5 Luglio 2014, presso il Castello Aragonese avrà luogo la dodicesima edizione, una settimana di proiezioni al tramonto, arricchite da ospiti internazionali e omaggi a maestri del cinema. I lungometraggi, i cortometraggi e i documentati provenienti da tutto il mondo saranno ospitati in diverse sezioni:


PRIMO PIANO - lungometraggi italiani ed internazionali che, nell’attuale stagione cinematografica, hanno dato ampio spazio alle location come elemento narrativo essenziale al racconto cinematografico. CONCORSO: documentari e corti nazionali ed internazionali, in gara.


LOCATION NEGATA: una sezione speciale competitiva per opere che, pur ponendosi in un’ottica di valorizzazione dei luoghi, raccontano il territorio violato dalle contraddizioni della progresso, dalla guerra o da calamità naturali.


SCENARI: corti e documentari fuori concorso.br /br /Ideato e diretto da bMichelangelo Messina/b il festival è realizzato con l’alto Patrocinio del Parlamento Europeo, l’adesione del Presidente della Repubblica e con il contributo del MiBAC - Direzione Generale Cinema e della Regione Campania, Assessorato alla cultura.


107 le opere selezionate tra le quali 7 anteprime mondiali e 28 anteprime nazionali.


Tra i nomi degli ospiti di questa edizione presieduta da Pupi Avati il premio Oscar Bille August, il regista Amos Gitai, Ugo Gregoretti, Davide Ferrario, Alessandro Rossetto, Fabio Mollo, Edoardo Winspeare, Angelo Longoni e l’attore Mattia Sbragia alla sua opera prima come regista.


  br /br /La giuria che decreterà i vincitori di questa edizione è composta dal direttore della fotografia Arnaldo Catinari, il documentarista Roland Sejko, l’attore Giovanni Esposito e lo scenografo Jean Manuel Martinez.


 


www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961

www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
zhifei-zhou-XO4A1pWBEbE-unsplash

Supporta Silenzio in Sala

Quickly engage integrated total linkage whereas backward-compatible methodologies.

Efficiently synergize state of the art interfaces vis-a-vis value-added services. 

Create Website | Free and Easy Website Builder