​CONTATTI


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
Sisbianco
Sisnero

CONTATTI

Piano9logobianco
Piano9logobianco

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

SILENZIOINSALA.COM – Più che spettatori
un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Antonio Banderas sarà Picasso

2016-10-04 11:50

Angela De Angelis

Articoli, Cinema,

L'attore presterà il volto al grande pittore nella realizzazione del Guernica

Malaga.span style="font-weight: bold;" Antonio Banderas /spansarà uno dei cittadini più noti della città spagnola, Pablo Picasso. L'attore ha infatti ottenuto il ruolo nel film-documentario 33 Dias (span style="font-style: italic;"33 Days/span), che cattura l'arco dei 33 giorni del 1937 in cui span style="font-weight: bold;"Picasso/span dipinse il suo struggente murale Guernica.


pIl dipinto in bianco e nero fu la risposta di Picasso alla brutale decimazione che subì la città iberica dalla quale prende nome, ed è stato creato durante il culmine della guerra civile spagnola.


Anche se l'opera porta lo stile spiccatamente surrealista di Picasso, offre chiaramente un ritratto dell'agonia e dell'orrore della guerra. Guernica è annoverata fra le più famose opere di Picasso, ma nel contesto del film servirà come l'impulso che lo aiuterà a superare una crisi personale, rappresentata dalla relazione sentimentale con l'artista francese span style="font-weight: bold;"Dora Maar/span.


Per il momento non c'è ancora nessuna candidata per il ruolo di Maar. /p


pParlando delle sue riserve sull'accettare il ruolo, Banderas ha ammesso: span style="font-style: italic;""Picasso è un personaggio che mi ha inseguito per molto tempo e ho sempre rifiutato. Egli merita un grande rispetto perché vengo da Malaga, e sono nato a quattro isolati da dove era nato." /spanCon span style="font-style: italic;"33 Days/span, Banderas si unirà una nutrita partita di attori che hanno tentato di catturare l'artista enigmatico in un film, tra cui span style="font-weight: bold;"Brian Cox/span, span style="font-weight: bold;"Anthony Hopkins/span, span style="font-weight: bold;"Miguel Ferrer/span, e span style="font-weight: bold;"Marcial Di Fonzo Bo/span, che ha recentemente interpretato Picasso in span style="font-style: italic;"Midnight in Paris/span di span style="font-weight: bold;"Woody Allen/span.


E mentre il background di Banderas permetterà di dare alla sua performance qualcosa in più, pensiamo che per il perfezionismo e la follia dimostrati in La pelle che abito, si rivelerà una scelta straordinaria per il ruolo. /p


pCon una sceneggiatura scritta dal regista del film span style="font-weight: bold;"Carlos Saura /spane col produttore span style="font-weight: bold;"Elias Querejeta/span, span style="font-style: italic;"33 Days /spanverrà iniziato a girare quest'estate a Parigi e Guernica con un budget notevolmente basso di circa 7-9 milioni di dollari. Tuttavia con il tre volte premio Oscar direttore della fotografia span style="font-weight: bold;"Vittorio Storaro/span (span style="font-style: italic;"Apocalypse Now, Reds, L'ultimo imperatore/span) a bordo, il biopic registrerà degli incassi ben superiori alla media dei low budget. /p


www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961

www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
zhifei-zhou-XO4A1pWBEbE-unsplash

Supporta Silenzio in Sala

Quickly engage integrated total linkage whereas backward-compatible methodologies.

Efficiently synergize state of the art interfaces vis-a-vis value-added services. 

Create Website | Free and Easy Website Builder