facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
Sisbianco
Sisnero

MENU

​CONTATTI

NEWS

Piano9logobianco
Piano9logobianco

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

CONTENUTI IN EVIDENZA

SILENZIOINSALA.COM – Più che spettatori
un progetto di Piano9 Produzioni

Show Dogs - Entriamo in scena

2018-05-11 10:00

Andrea Desideri

Recensioni Film,

Show Dogs - Entriamo in scena

Attori cani al servizio della giustizia

48951-.jpeg

Max, cane Rottweiler che lavora per l’FBI, insieme al suo collega-padrone Frank sta indagando sul rapimento di un cucciolo di panda da parte di commercianti illegali di animali. La strana coppia per risolvere il caso dovrà usare qualsiasi mezzo: anche infiltrarsi in una prestigiosa mostra canina alla ricerca di importanti indizi. E Max riscoprirà – suo malgrado – il piacere di stare sotto i riflettori, pur essendo sotto copertura, in nome di una buona causa. Show Dogs - Entriamo in scena vuole divertire, e lo fa ricorrendo all’usato sicuro: la storia è quella di un rapporto intimo e conflittuale fra il cane poliziotto e il suo padrone – espediente già visto in Tequila e Bonetti – che culminerà in gag, risate ed equivoci. A tessere questa tela ci ha pensato, ancora una volta, Raja Gosnell – già avvezzo alla contaminazione fra gesta umane e canine (ricordiamo Scooby-Doo e Beverly Hills Chihuahua), che unisce realtà virtuale e tout court per garantire un fritto misto di coinvolgente resa.


Show Dogs - Entriamo in scena è il tipico progetto costruito per portare famiglie in sala e catturare l’attenzione, oltre che il sense of humor, dei più piccoli. Trova ulteriore linfa nella resa italiana (a cura della Eagle Pictures) con l’ottimo lavoro di Massimiliano Alto, alla direzione del doppiaggio. Così Las Vegas diventa terreno fertile anche per gran parte dello spettacolo italiano, le voci dei personaggi sono state affidate a ben ventisei volti noti del nostro Bel Paese. Alcuni hanno dato il proprio contributo per poche battute, come Carlo Conti e Giorgio Panariello, altri invece hanno voluto mettere completamente a disposizione il proprio talento come Giampaolo Morelli che presta la voce al protagonista Max. In veste di doppiatori anche Cristiano Malgioglio, Barbara D’Urso e Valeria Marini. E, alla fine, è divertente indovinare quali voci ci siano dietro ai protagonisti.


I reiterati espedienti comici – misti alla varietà di accenti e caratterizzazioni che i nostri offrono – restituiscono un meccanismo ben oliato e addirittura zeppo di citazioni illustri: non mancano riferimenti e omaggi a Turner il casinaro con Tom Hanks e un meraviglioso Dogue de Bourdeaux, che si appresta a spegnere ventinove candeline dalla sua uscita. Volendo fare le pulci – restando in tema canino – al girato, in qualche occasione si è peccato di superficialità: la sincronizzazione computerizzata tra bocca e voce non sempre è perfetta. Le imprecisioni, tuttavia, vengono colmate dalle risate e, per una volta, al cospetto di "attori cani" nessuno si offenderà.


www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961

www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
zhifei-zhou-XO4A1pWBEbE-unsplash

Supporta Silenzio in Sala

Quickly engage integrated total linkage whereas backward-compatible methodologies.

Efficiently synergize state of the art interfaces vis-a-vis value-added services. 

Create Website | Free and Easy Website Builder