​CONTATTI


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
Sisbianco
Sisnero

CONTATTI

Piano9logobianco
Piano9logobianco

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

SILENZIOINSALA.COM – Più che spettatori
un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Ruth & Alex - L'amore cerca casa

2015-06-21 10:00

Livia Restano

Recensioni Film,

Ruth & Alex - L'amore cerca casa

Per la regia di Richard Loncraine (Emmy per la miniserie HBO Band of brothers), Morgan Freeman e Diane Keaton portano sullo schermo una delicata commedia romant

32041-.jpeg

Per la regia di Richard Loncraine (Emmy per la miniserie HBO Band of brothers), Morgan Freeman e Diane Keaton portano sullo schermo una delicata commedia romantica su come sia dolce amarsi negli anni della maturità. Al fianco dei protagonisti un'energica Cynthia Nixon che, dopo Sex & The City, è facile identificare con New York, città in cui è ambientato Ruth&Alex - L'amore cerca casa: tra i quartieri di Brooklyn e Manhattan. Il film è tratto dal romanzo dell’autrice canadese Jill Ciment, entrato nella top five del Los Angeles Times Book Award del 2010.


Alex (Morgan Freeman) e Ruth Carver (Diane Keaton) sono una coppia di coniugi desiderosi di vendere il proprio appartamento a Brooklyn, valutato nel mercato immobiliare a un prezzo molto vantaggioso, per acquistarne uno che sia dotato di un ascensore. Sposati da oltre 40 anni, la loro è una complicità fatta di sarcasmo e molta tenerezza. Lily (Cynthia Nixon), nipote di Ruth e agente immobiliare, decide di occuparsi della vendita del vecchio appartamento di Brooklyn, il cui valore attualmente ammonta a un milione di dollari: quasi tre volte il prezzo pagato al momento dell’acquisto. La donna propone agli zii di aprire le porte di casa a possibili avventori, inaugurando una serie di visite libere (open house) durante le quali gli interessati possono visitare la casa e fare un’eventuale offerta. Così, improvvisamente, l’appartamento si popola di strani personaggi.


Alex Carver è un pittore. Ha conosciuto la moglie Ruth quarant'anni prima, quando lei posava per lui come modella; da allora non si sono più lasciati. Ruth&Alex - L'amore cerca casa è la storia di un matrimonio felice. Non ci sono espedienti narrativi drammatici, non ci sono tradimenti o bugie: protagonisti sono due coniugi il cui amore resiste nel tempo, nonostante siano entrambi inevitabilmente invecchiati. Essere spettatori di una così profonda comunione di anime risulta molto emozionante: L'amore cerca casa mostra la quotidianità di una relazione umana come fosse una stimolante avventura. Merito anche di due splendidi attori, in grado di scavare fino al nucleo più profondo del personaggio che portano sullo schermo. Il tema principale della narrazione è il rifiuto di passare la cosiddetta "terza età" nel declino. Anche se la coppia non vive eventi catastrofici o fallimentari, durante il week end dedicato all’open house Alex e Ruth realizzano di essere precipitati in una sorta di stand-by: il fine settimana servirà loro per trovare nuovi stimoli, grazie ai quali affrontare la vita con rinnovato entusiasmo. In definitiva, quella di Richard Loncraine è la storia di una rinascita, che avviene dopo quarant'anni di matrimonio.


www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961

www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
zhifei-zhou-XO4A1pWBEbE-unsplash

Supporta Silenzio in Sala

Quickly engage integrated total linkage whereas backward-compatible methodologies.

Efficiently synergize state of the art interfaces vis-a-vis value-added services. 

Create Website | Free and Easy Website Builder