facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
Sisbianco
Sisnero

​CONTATTI

MENU

NEWS

​CONTATTI

MENU

NEWS

Piano9logobianco
Piano9logobianco

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

CONTENUTI IN EVIDENZA

SILENZIOINSALA.COM – Più che spettatori
un progetto di Piano9 Produzioni

Naruto - La via dei ninja

2015-02-11 11:00

Marta Bosso

Film,

Naruto - La via dei ninja

La lunga serie di manga e anime sull’ormai conosciuto ninja Naruto Uzumaki si colloca tra i franchise più popolari del XXI secolo...

30331-.jpeg

La lunga serie di manga e anime sull’ormai conosciuto ninja Naruto Uzumaki si colloca tra i franchise più popolari del XXI secolo. Decine di milioni di libri venduti in tutto il mondo e una serie televisiva composta da oltre 400 episodi. Senza contare le otto trasposizioni teatrali, i videogiochi e il successo tra i cosplay nelle fiere del fumetto. Naruto: La Via dei Ninja è il nono film della serie cinematografica, diretto da Hayato Date e scritto da Masashi Kishimoto.


Naruto e Sakura fermano uno dei loro nemici dal rubare la volpe a nove code. Naruto e la sua squadra vincono contro l’Organizzazione Alba ma, molto presto, Tobi li attaccherà nuovamente intrappolandoli in un mondo parallelo in cui la personalità di tutti quelli che conoscono viene ribaltata. Naruto e i suoi si ritroveranno così in bilico tra un mondo fittizio da cui scappare e la tentazione di restarvi, per avere tutto quello che hanno sempre sognato.


Il film è pieno di riferimenti e dettagli presenti nell’anime; se non si è fan della saga il rischio di perdersi è dietro l'angolo. Per gli "Otaku" e gli appassionati, invece, si rivelerà estremamente divertente vedere i ninja del Villaggio della Foglia alle prese con personalità opposte a quelle note e i membri dell’Organizzazione Alba nuovamente in vita (nella serie erano morti ), seppure privi dei loro tratti caratteristici e, in qualche caso, anche di battute parlate. L'approfondimento dei personaggi è ciò su cui il film punta: non solo presenta nuovamente allo spettatore i genitori di Naruto e quelli di Sakura, ma anche gli stessi protagonisti vengono trattati e raccontati con una cura che piace ai fan e appassiona i nuovi arrivati. Tuttavia, mentre il personaggio di Naruto è ben sviluppato - la sua situazione risulta chiara e gli spettatori possono facilmente comprendere il suo stato d’animo - Sakura appare noiosa e poco significativa in confronto; Sasuke, invece, ha qui poco impatto. La trama ha logicamente intrapreso un percorso di maturazione e diviene più elaborata rispetto ai film precedenti, mentre la cura grafica ha subito un arresto (per un film destinato alle sale cinematografiche, l'animazione risulta un po' deludente). Seppure con i suoi difetti e riduzioni necessarie, Naruto: La via dei Ninja è un film che conserva tutti i pregi della serie, l’umorismo e i legami affettivi creati tra i vari personaggi. Ma soprattutto a chi è familiare alla serie, offre emozioni e un viaggio nella memoria.


www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961

www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
zhifei-zhou-XO4A1pWBEbE-unsplash

Supporta Silenzio in Sala

Quickly engage integrated total linkage whereas backward-compatible methodologies.

Efficiently synergize state of the art interfaces vis-a-vis value-added services. 

Create Website | Free and Easy Website Builder