​CONTATTI


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
Sisbianco
Sisnero

CONTATTI

Piano9logobianco
Piano9logobianco

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

SILENZIOINSALA.COM – Più che spettatori
un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Scemo & + scemo 2

2014-11-30 11:00

Martina Calcabrini

Recensioni Film, Commedia, jim carrey, scemo e scemo,

Scemo & + scemo 2

A vent’anni di distanza da Scemo & più scemo – un cult nel genere comico-demenziale – i fratelli Farrelly tornano in cabina di regia per firmarne un sequel scop

29361-.jpeg

A vent’anni di distanza da Scemo & più scemo – un cult nel genere comico-demenziale – i fratelli Farrelly tornano in cabina di regia per firmarne un sequel scoppiettante e stralunato. Forti del successo della pellicola originale, i registi si avvalgono delle mani esperte di Sean Anders (I pinguini di Mr. Popper) e di John Morris (Dirty Dancing) per creare una storia che, tirando le fila di quanto avvenuto in precedenza, possa esaltare la verve attoriale degli istrionici Jim Carrey e Jeff Daniels.


Rhode Island, vent'anni dopo. A causa della profonda delusione amorosa, Lloyd Christmas (Jim Carrey) è caduto in un pericoloso stato catatonico e semi-vegetativo, tanto da essere stato rinchiuso in una clinica specialistica. Harry Dunne (Jeff Daniels) va a trovarlo tutti i mercoledì ma quando scopre di aver bisogno di un trapianto renale, si prepara a salutare definitivamente l’amico. L’uomo, però, si risveglia improvvisamente e, dopo aver appreso che Harry è divenuto padre di una bellissima ragazza affidata alle cure di un medico ricco e rinomato, decide di accompagnarlo nel Maryland, in un viaggio disperato verso la salvezza.


Avendo perso i migliori anni della loro vita, Harry e Lloyd, ormai cinquantenni, si ritrovano alle prese con la crisi di mezz’età e con un mondo che si è evoluto drasticamente. Nonostante i capelli bianchi e i problemi alla cervicale, gli amici sono ancora i due eterni bambini che agiscono in modo impulsivo e irrazionale. Ripropongono le gag esilaranti che connotavano la loro adolescenza, ripetono le stesse battutacce sconce e ritrovano i vecchi amori perduti. Proprio la loro vecchia, euforica, fiamma si rivela il mac guffin dell’azione, che rinvigorisce i protagonisti e li convince a rimettersi completamente in gioco. Riuscendo nuovamente a seminare i nemici - semplicemente attraverso la propria, improbabile, ottusità - Harry e Lloyd si rivelano caricature, stereotipi, quintessenze dell’uomo medio che segue le mode e rispetta i pregiudizi. Coinvolgendo gli spettatori in una spirale centripeta di freddure e doppi sensi, Scemo & più scemo 2 si conferma una commedia riuscita e divertente, che elargisce spassosi siparietti comici e allettanti non sense autoriali.


www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961

www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
zhifei-zhou-XO4A1pWBEbE-unsplash

Supporta Silenzio in Sala

Quickly engage integrated total linkage whereas backward-compatible methodologies.

Efficiently synergize state of the art interfaces vis-a-vis value-added services. 

Create Website | Free and Easy Website Builder